Mirini per carabine e fucili, mirini per pistola
Toni System da sempre produce sistemi di mira per vari brand e discipline: caccia, tiro a piattello e tiro dinamico. Per quanto riguarda il settore caccia troviamo dei mirini per fucile a canna liscia, i mirini per carabina ed infine il famoso sistema bindella per carabine.
In riferimento ai fucili, è disponibile una serie di mirini realizzati in Ergal dal pieno, con filettature M2,6/M3/M4. A differenza di altri mirini presenti sul mercato, non essendo prodotti da fusione, sono più resistenti, soprattutto durante il montaggio. I codici dei prodotti, nelle diverse misure, sono rispettivamente: MR26 o MV26/MR30 o MV30/MR40 o MV40, con fibra ottica rossa dal diametro di 2mm. In alternativa, in assenza di filettatura, è possibile applicare un mirino adesivo con diametro di fibra ottica da 1,5mm in rosso o verde (codice MADR, MADV).
È poi disponibile in catalogo una serie di mirini applicabili su bindella tramite 4 grani laterali, disponibili sia in fibra ottica rossa che verde, dello spessore di 1,5mm. Questi mirini possono essere montati su bindelle di diversa larghezza: bindelle fino a 8,1 mm oppure bindelle più larghe fino a 10,1mm. Codice prodotti: MR8, MV8, MR10, MV10. Disponibili inoltre le tacche di mira con relative misure: Codice prodotti: TR8, TV8, TR10, TV10.
C’è poi la serie di mirini versione competition, con fibra ottica rossa o verde da 1mm, ideale per un tiro a lunga distanza (codici MR81 o MV81)
Infine viene proposta una serie di mirini per carabina, sempre con fibra ottica verde o rossa, dal diametro di 1,5mm, disponibili da un’altezza di 7mm fino a 12mm.
Nel catalogo Toni System sono infine disponibili i mirini per pistole, in particolare vengono realizzati per CZ, STI 1911 e 2011, e Tanfoglio. Sono tutti disponibili, sempre nell’alternativa verde/rosso, con possibilità di scegliere la fibra ottica da 1mm, 1,5mm o 2mm, a seconda delle esigenze del tiratore.