Quale poggiadito per pistola scegliere?

Quale poggiadito per pistola scegliere?
Quale poggiadito per pistola scegliere?
Quale poggiadito per pistola scegliere?
Quale poggiadito per pistola scegliere?
Quale poggiadito per pistola scegliere?

La gestione del rinculo inizia con una corretta presa della pistola e scegliere un poggiadito adeguato ti aiuterà ad avere il massimo controllo sulla tua arma.

Al momento la Toni System produce principalmente 4 tipologie di poggiadito.

  • La versione 3 fori
  • La versione 4 fori
  • La versione 3D
  • La versione OPEN

In tutte le confezioni vengono fornite delle viti che dovranno essere però adattate.

 

3 fori:

è disponibile sia per mancini che per destrorsi. Per il tiratore che spara con mano destra il modello ha il codice AD3SX che va posizionato a sinistra, viceversa quello per mancini con codice AD3DX va posizionato a destra. Possono essere montati su pistole Tanfoglio, Glock, CZ, Canik, H&K, S&W tramite contrappeso.

L'appoggio del dito nel modello 3 fori ha un'inclinazione rispetto alla linea della canna di 47°; la posizione dell'appoggio è spostato verso l'alto di circa 9 mm. La superficie di appoggio è di 21x14,8mm. L'interasse dei fori è di 10mm.

 

4 fori:

è disponibile sia per mancini che per destrorsi. Per i destrorsi è il modello con codice AD4SX che va posizionato a sinistra, viceversa quello per mancini AD4DX va posizionato a destra. Possono essere montati su pistole Tanfoglio, Glock, CZ, Canik, H&K, S&W tramite contrappeso.

L'appoggio del dito del modello 4 fori ha un'inclinazione rispetto alla linea della canna di 25°; la posizione dell'appoggio è spostato verso l'alto di circa 5 mm. Anche la superficie di appoggio è diversa e forma un rettangolo di 44x13,5mm. L'interasse dei fori è di 10mm. È posizionato più basso quindi è predisposto di una piastrina che fa da protezione dal dito.

 

3D:

Nasce prevalentemente per la categoria IPSC STANDARD. La forma a “diamante” lo contraddistingue da tutti gli altri. Permette di scarrellare l'arma e non intralcia il movimento della mano. Il codice per tiratore destro è AD3DSX mentre quello per tiratore mancino è AD3DDX. Possono essere montati su pistole Tanfoglio, Glock, CZ, Canik, H&K, S&W tramite contrappeso.

La superficie di appoggio è circa 21x14mm. L'inclinazione è di 40° e la base d'appoggio non è piatta ma ruota lateralmente a 45° con una forma a conchiglia per l'alloggiamento del dito più confortevole possibile. L'interasse dei fori è di 10mm

 

OPEN:

Nasce per essere montato sulle staffe Toni System per gareggiare nelle categorie OPEN DIVISION ed ha il codice AD10OP, al momento disponibile solo per tiratori destri.

Presenta 10 fori, disposti su due file da 5, necessari per la regolazione. Si adatta a tutte le staffe Toni System. L'angolo di appoggio è di 52°. La superficie di appoggio è molto ampia e forma un rettangolo di 26x20 mm.

 

Prodotti correlati: